Centri Estivi

mercoledì 06 maggio 2020


A seguito della discussione presso il Ministero sulla possibilità di aprire centri estivi per nei mesi di giugno e luglio, il Politecnico di Torino insieme ad altre realtà stanno studiando un protocollo per gestire questa eventualità, ma per il momento non si sa ancora nulla di preciso.
Non è ancora chiaro se le nostre scuole potranno aderire, in quanto per ora si parla di centri estivi gestiti da enti no profit (parrocchie e cooperative), ma, non essendoci protocolli e o regole certe, non è chiaro chi fa e come fa,  e se, eventualmente questi enti potranno usufruire di sovvenzioni da parte degli enti locali e/o dallo Stato. 
Altra cosa ancora da chiarire è se le scuole dell’infanzia potranno “gestire” e utilizzare il personale insegnante. Insomma non vi sono al momento regole certe se non pareri e/o notizie che si leggono dappertutto ma che sono solamente “punti di vista” e non protocolli.
Siamo in attesa di leggere il nuovo Decreto (ex Aprile) e, di poter avere a disposizione i “protocolli” per conoscere le regole da applicare.

SI invitia la scuola a non prendere impegni con i genitori fin tanto che non sono chiarite le regole che il governo emanerà sul tema.

FISM Torino - Fism istituzionali - News n. 149 di mercoledì 06 maggio 2020

Fism istituzionali - News n. 149 di mercoledì 06 maggio 2020 - Centri Estivi

fism, istituzionali, centri, estivi, torino, news, 149, mercoledigrave, maggio, 2020